La speculazione finanziaria va a teatro.

Il Teatro Massimo di proprietà del comune di Cagliari, ha goduto nel 2005 dei finanziamenti dell’Unione Europea per la ristrutturazione, stasera è stato scenario rilevante per una serata di ALTA FINANZA.

A presentare i loro spregevoli progetti finanziari e di investimento la BANCA GENERALI, MORGAN STANLEY, J.P.MORGAN. Nel silenzio totale si sono dati appuntamento i maggiori consulenti finanziari, bancari e assicurativi per promuovere i loro prodotti. Alla luce del dramma che è la perdita dei diritti fondamentali, ci siamo recati all’ingresso del teatro per un sit-in di protesta contro il sistema bancario e contro il convegno FINANZA E TEATRO e sui temi trattati: fondi di investimento e gruppi di gestione della finanza speculativa improntata al massimo rendimento.
Dalle 17 siamo rimasti a manifestare fuori dal teatro durante l’ingresso degli invitati e alle 19 abbiamo cercato di entrare all’interno per un blitz ma è stato impedito qualsiasi accesso dallo schieramento delle forze dell’ordine.
Per la cronaca, a conclusione del convegno un lauto banchetto….

Qui le foto

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio