Usi civici: domani sit-in del Presidio al Consiglio Regionale

Il Presidio Piazzale Trento di Cagliari organizza per giovedì 5 dicembre alle ore 10 presso il Consiglio regionale della Sardegna una mobilitazione su gli usi civici e sul Piano Paesaggistico Regionale.
Il Presidio ritiene criminale la nuova norma approvata a Luglio dal Consiglio regionale con una maggioranza larghissima e trasversale che prevedeva la possibilità di alienazione e svendita dei terreni destinati ad uso civico e la sdemanializzazione delle zone umide. 
Per questo, anche alla luce delle ultime tragiche cronache di morte e devastazione della nostra Terra, chiederemo ai consiglieri regionali della Sardegna di esprimere le loro motivazioni sulla norma degli usi civici impugnata dal Governo  a seguito della mobilitazione dei movimenti.

Tutti i consiglieri e gruppi consiliari sono stati avvisati della nostra iniziativa e sono stati invitati a comunicare durante il sit-in la loro posizione in merito alla legge sugli usi civici in quanto la revisione del verbale della seduta del 31 luglio non è ancora stata ultimata e pertanto non risultano pubbliche le votazioni di tutti i consiglieri.
L’appuntamento è per tutti i cittadini e movimenti presso il Consiglio regionale della Sardegna in via Roma, domani, giovedì 5 dicembre alle ore 10.

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio