SERRAI – Chiudere. Il 15 gennaio sit-in per la dismissione delle servitù militari

il PRESIDIO PIAZZALE TRENTO sta portando avanti la campagna DE-MILITARIZZIAMOLI contro le servitù industriali con e senza stellette e partecipa al sit-in di giovedì prossimo a Cagliari.

Ogni 15 del mese da 4 anni a questa parte, in PIAZZA DEL CARMINE a Cagliari ci sarà il consueto sit-in per la dismissione delle SERVITU’ MILITARI organizzato dal Comitato sardo Gettiamo le basi, Famiglie militari uccisi da tumore, Comitato Amparu (Teulada), Comitato Su Sentidu (Decimo).

Il sit-in è punto di incontro tra le persone colpite dai veleni di guerra e di poligoni.SERRAI, in sardo “chiudere”, è l’acronimo che raccoglie le rivendicazioni dei comitati.

S Sospensione delle attività dei poligoni dove si sono registrate le patologie di guerra;E Evacuazione dei militari esposti alla contaminazione dei poligoni di Quirra, Teulada, Decimomanno-CapoFrascaR Ripristino ambientale, bonifica seria e credibile delle aree contaminate a terra e a mare;

R Risarcimento alle famiglie degli uccisi, ai malati, agli esposti, Risarcimento al popolo sardo del danno inferto all’isola.

A Annichilimento, ripudio della guerra e delle sue basi illegalmente concentrate in Sardegna in misura iniqua;

I Impiego delle risorse a fini di Pace

Comitato sardo Gettiamo le Basi, tel 3467059885; Famiglie militari uccisi da tumore, tel 3341421838 Comitato Amparu (Teulada) 3497851259; Comitato Su Sentidu (Decimo) 3334839824

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio