Nell’Isola del sole nero c’è il coraggio e la coerenza di Carlo Masu

Scrive Maddalena

Ho visto il documentario… Vi devo dire che Carlo mi disse di aver fatto l’intervista con il giovane che venne alla nostra riunione…. Oggi, vedere quelle immagini, mi ha riportato indietro e straziato l’anima… Rivedere Carlo con la sua grande coerenza anche nel percorso doloroso della malattia mi ha sconvolto. Quanto mi manca!

Oggi siamo più poveri per la Sua mancanza…. ma ricchi per quanto coraggio ci ha trasmesso e ci dovrebbe insegnare che il nostro compito deve continuare per difendere la nostra TERRA e chi la abita.

Scusate la mia solita emozione, ma non posso farci nulla.
Voglio aggiungere inoltre che la perla del Mediterraneo non potrà tornare come prima… (a sentire le persone intervistate) sino a che le vere bonifiche non verranno fatte fare da altre persone che non abbiano interessi nell’inquinare, per cui, noi abbiamo il compito di proseguire con le lotte, difendere la nostra terra anche per chi non è più qui e non si è risparmiato neanche durante la malattia.
Che sia d’esempio per tutti.

Grazie ancora a Carlo e ad Andrea per aver avuto il coraggio di realizzare questo breve documentario tanto crudo e realistico.

Pubblicato da Maddalena

Infaticabile attivista. Prima presidente dell'associazione dal 2012 al 2019. Attualmente è vicepresidente. Passione smisurata per la cucina e per la lettura.