LasciateCIEntrare presenta rapporto 2015 sul monitoraggio dei centri d’accoglienza

Tra il 10 gennaio e il 3 dicembre 2015 gli attivisti hanno visitato 80 strutture quali Cie, Cara, Cas, Hub, tendopoli e punti informali, 15 le visite negate
Pubblicato su Cagliaripad il 27 luglio 2016

Sarà presentato sabato 30 luglio a Cagliari il rapporto nazionale della campagna LasciateCIEntrare sull’accoglienza dei migranti sul territorio nazionale. La rete di associazioni e attivisti, sostenuta anche dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e da Usigrai, pubblica ogni anno un rapporto con tutte le relazioni sui centri di accoglienza e di detenzione degli stranieri presenti sul territorio nazionale.
Tra il 10 gennaio e il 3 dicembre 2015 gli attivisti hanno visitato 80 strutture quali Cie, Cara, Cas, Hub, tendopoli e punti informali, 15 le visite negate.
L’appuntamento è sabato 30 luglio alle 18:00 nella sala A dell’Hostel Marina a Cagliari, intervengono: Yasmine Accardo, referente dei territori di LasciateCIEntrare, Francesca Cadeddu, operatrice legale per i minori stranieri non accompagnati, Giacomo Dessì del Presidio Piazzale Trento di Cagliari. Modera il dibattito Roberto Loddo, direttore de il Manifesto sardo.
Nel corso della tavola rotonda gli attivisti sardi di LasciateCIEntrare racconteranno quanto osservato nel mese di giugno nei Centri di Accoglienza Straordinaria del nord Sardegna in occasione delle visite per la giornata mondiale del rifugiato.
Tratto da: http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=31753

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio