Via al progetto Lombrichi Liberi a Quartu!

Ci siamo!

Oggi 1° novembre è iniziato ufficialmente il percorso del progetto Lombrichi Liberi a Quartu. Un progetto portato avanti dal Presidio con il contributo finanziario della fondazione Punto Sud e dell’Unione Europea, oltre che del contributo di Poste Italiane e di Fondazione Generas, e la collaborazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Durerà per almeno sei mesi e prevede il recupero della maggior parte del campo di Costa di Sopra, una località nel litorale quartese, in cui mezzo ettaro di terreno comunale era abbandonato all’incuria e alla maleducazione da anni.

Per questo da febbraio 2018 abbiamo iniziato a lavorare sul lotto 2 (a est) e ora, grazie al contributo finanziario della fondazione Punto Sud e dei partner, sarà possibile recuperare lo spazio verde, sistemare alcuni giochi e realizzare un piccolo orto biologico.

Grazie al bando 100.000 per la sostenibilità, una piccolissima parte del budget dedicato alle città metropolitane italiane arriverà in Sardegna e precisamente a Quartu e a tutte le persone che vorranno contribuire con noi al recupero dell’area o semplicemente trovare un posto non lontano dal mare e in un contesto sub-urbano per passare un po’ di tempo libero.

 

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio