Festival Sviluppo Sostenibile: il programma del 1° giugno

Mancano solo 10 giorni all’evento pubblico organizzato nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile nella giornata di sabato 1° giugno 2019.

Il programma si può scaricare qui | Per il momento conviviale si può prenotare o donare qui

Mettiamo mano al nostro futuro: Lombrichi Liberi a Quartu
Serata all’aperto il 1° giugno nel terreno di Costa di Sopra

 SABATO 1° GIUGNO 2019

Dalle 08:30 alle 12:30 – Consuete attività del sabato mattina (portare abbigliamento adatto per stare nell’orto).

PROGRAMMA DELLA SERATA

ORE 17:00 – Inaugurazione del playground, a seguire torneo triangolare di basket  Under 12.
ORE 18:00 – Scampagnata all’orto – piantumazione e raccolta
ORE 18:30 – Incontro-dibattito sulla pratica quotidiana dell’economia circolare, della produzione e consumo responsabili, della lotta attiva ai cambiamenti climatici. Partecipano i delegati di: Aggregorio, Festival di Scirarindi, Foudoudia, Mesa Noa, Presidio e Terre Colte.

ORE 20:30 – Momento Conviviale* e Musicale sotto le stelle
ORE 22:45 – Saluti.

*Per il Momento Conviviale e Musicale è richiesto un contributo di 10€ che può essere donato anche online sul sito del presidio. Inoltre è vietato l’utilizzo di stoviglie non usa-e-getta di plastica per la consumazione del pasto e l’utilizzo di bottigliette o bicchieri di plastica per le bevande. Chi fosse sprovvisto di alternative potrà ricevere un kit per il pasto in materiale bio e compostabile, preferibilmente prenotando in anticipo il contributo.

L’iniziativa fa parte del progetto Lombrichi Liberi a Quartu, realizzato dal Presidio con il contributo finanziario della fondazione Punto Sud e dell’Unione Europea, oltre che del contributo di Poste Italiane e di Fondazione Generas, e la collaborazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile. 

Segui l’evento su FacebookIl canale su WhatsApp Il programma si può scaricare qui | Per il momento conviviale si può prenotare o donare qui

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio