Il Presidio e A Sud insieme al Festival di Scirarindi, mappe e strumenti per le ecologie di domani

CAGLIARI, 23 NOVEMBRE – Conoscere le mappe e gli strumenti per le ecologie di domani è l’obiettivo del dialogo che il Presidio Piazzale Trento organizza per la nona edizione del Festival di Scirarindi, in programma oggi alla Fiera di Cagliari.

Partecipa Alessandra De Santis, educatrice e comunicatrice ambientale che collabora con l’associazione A Sud. Durante l’incontro che si terrà alle 19:00 nella Sala B del Palacongressi della Fiera, si discuterà di quali strumenti e quali azioni si possono mettere in campo per l’ecologia del presente. Domani si replica alle 09:30, sempre in Sala B.
Conoscere e mappare le esperienze positive di economia circolare per aiutarle a emergere e promuovere un cambiamento sostenibile, riconoscere i territori ostaggi dei conflitti ambientali e partecipare al dibattito della società civile. A questo ambisce l’incontro organizzato dal Presidio, facendo seguito all’incontro dello scorso anno sulla sussidiarietà e il ruolo attivo della società civile nel riuso dei beni comuni abbandonati.

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio