Sfratti forzosi, blitz davanti al Tribunale. Sit-in attivisti Presidio di piazzale Trento

Dopo l’episodio di Arborea gli attivisti del Presidio di piazzale Trento si sono ritrovati davanti al Tribunale di Cagliari. 

Pubblicato su UnioneSarda.it il 23 gennaio 2015 alle 12:08

Padelle, pentole, mestoli e cartelli colorati davanti al Palazzo di Giustizia di Cagliari per protestare contro gli sfratti. È il blitz effettuato questa mattina dagli attivisti del Presidio Piazzale Trento che, con la manifestazione, vogliono richiamare l’attenzione dei cittadini e delle autorità sul tema degli sfratti e degli sgomberi forzati alla luce di quanto accaduto ieri ad Arborea dove una famiglia si è asserragliata nell’abitazione dell’azienda agricola, venduta all’asta, per evitare lo sfratto mentre un centinaio di uomini delle forze dell’ordine presidiavano l’esterno. Secondo gli attivisti del Presidio Piazzale Trento si è trattato del “secondo atto di guerriglia in meno di venti giorni per sgomberare anziani e disabili vittime dell’usura legalizzata e dello strozzinaggio bancario”.

© Riproduzione riservata

Tratto da: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2015/01/23/sfratti_forzosi_blitz_davanti_al_tribunale_sit_in_attivisti_presi-6-404770.html

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio