Cagliari, sit-in in memoria di Emmanuel: “Contro il fascismo e il razzismo”

Un sit-in contro la violenza in memoria di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano di 36 anni uccisi a Fermo, nelle Marche, per difendere dagli insulti razzisti sua moglie Chinyery. L’appuntamento è domani, lunedì 11 luglio, alle 19 in piazza Costituzione a Cagliari. manifestazione è organizzata dagli attivisti del Presidio Piazzale Trento che si dicono “profondamente scossi per la vile aggressione del 5 luglio”. Quindi la decisione di di “non far passare in silenzio l’assassinio di un profugo”.

Pubblicato da Sardiniapost in data 10 luglio 2016

Dal Presidio scrivono ancora in una nota: “Contro il fascismo e il razzismo, contro i muri e le frontiere siamo solidali con la comunità dei profughi che cercano una nuova casa lontano da zone di guerra dove i soprusi sui più deboli sono all’ordine del giorno. Scendiamo in piazza per alzare la voce, per opporci al dilagante razzismo contro i migranti, per denunciare ogni insulto e violenza legati al colore della pelle o a qualsiasi altro fattore”.

Alla manifestazione hanno aderito: Asce, associazione Amicizia Sardegna Palestina, Assotziu Consumadoris Sardigna, Css, Cedise, Lila Cagliari, Sunu Gaal, associazione Antonio Gramsci, Emergency, Arc, Anpi, Sardonia Associazione Culturale, Collettivo Comunista Marxistaleninista di Nuoro.

Tratto da: http://www.sardiniapost.it/cronaca/cagliari-sit-memoria-emmanuel-fascismo-razzismo/

Pubblicato da piazzaletrento

La voce del Presidio